giovedì 21 ottobre 2021

Buon compleanno

Oggi é il compleanno di un amico speciale con qui ho lavorato per ben 19 anni.

Oggi compie 65 anni e si é tenuto in forma smagliante!

    Un amico onesto e disponibile che è sempre corso in mio aiuto quando ne avevo bisogno e che io ho cercato di trattare con altrettanta cura. Mi hai perdonato diversi errori, specialmente quando giovane pilota ancora non avevo capito, ma tu tollerante mi hai sempre aiutato anche quando ti ho fatto male.

    Se sono qui adesso a celebrarti è perché sei sempre stato un amico su cui contare, un amico che non si é mai tirato indietro. Tanti sono i racconti che possiamo condividere, possiamo raccontarceli perché siamo sempre tornati a casa assieme sani e salvi o quasi. Potrei elencare un numero infinito di "ti ricordi quella volta che!" Potremmo scrivere un libro ed probabilmente lo scriveremo.

    Ti ricordi quella volta con Diego che abbiamo sbragato la botola del gancio, la frase fu "Zio checo l'emo ribaltá". Solo dopo scoprimmo che ti avevamo aperto per mezzo metro, ma tu duro andasti avanti fino a casa senza farci mancare l'impianto idraulico. 

A 15000 ft in nube sul Passo dell'Aprica mi urlasti: "Paolo! guarda l'altro orizzonte artificiale, il tuo é rotto" e tornammo con il ghiaccio che copriva tutto il parabrezza, ma tu non hai perduto un colpo.

Sull'Adamello ci girammo perché non avevi più piede da darmi, ma il rotore di coda evitó tutti gli ostacoli e ci ritrovammo con il muso verso valle senza far male a nessuno.

Rientrando a Sarajevo in NVG spanciammo sugli alberi, ma con un sorriso ci facesti trovare solo qualche rametto nell'antenna ADF.

Quando ci mangiammo il primo stadio del compressore ti limitasti a darci meno potenza!

 Non possiamo raccontarle tutte, lo faremo!

Ti posso solo dire tanti Auguri e che mi dispiace che non possiamo lavorare ancora assieme amico mio. Purtroppo la vita ci ha divisi e probabilmente non ci possiamo incontrare ancora, ma ti penso ancora molto.

Buon Compleanno Huey

Mi piace ricordarti cosi in forma smagliante, insieme e pronti ad andare in giro!

Sarajevo 1999






Nessun commento:

Posta un commento

Rajlovac

Alcuni giorni fa ho postato questa foto senza rendermi conto che va un po' raccontata e contestualizzata. Sembra la foto di due amici so...